Use design, la reincarnazione degli oggetti.

ll piccolo spazio in cui le creazioni di Luca Scarpellini (il fondatore) prendono vita si trova a Forlì, in via del Bosco 6/a. Ha scelto di rimanere in aperta campagna e di non inserirsi in un contesto cittadino proprio per poter continuamente respirare aria pulita e poter utilizzare i momenti di tranquillità per progettare.

Per usedesign progettare vuol dire fare del riciclo e del riutilizzo un manifesto creativo: Luca crede che sia un peccato che i vecchi oggetti dimenticati in cantina, abbandonati accanto ad un cassonetto o esposti su una bancarella del mercatino delle pulci non possano parlare per raccontare la loro storia, il motivo per cui non sono più utilizzati e qual’era il loro contesto di vita; la filosofia del laboratorio usedesign mira a tirar fuori dagli artefatti la loro anima trasformista per concedergli una seconda possibilità e una seconda vita.

http://www.usedesign.it/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>