Little Printer

Chi:

Il progetto è stato sviluppato da BERG uno studio di design e consulenza che si occupa principalmente di ricerca e innovazione cercando nuove opportunità dal contatto tra reti informatiche e oggetti fisici.

 

Dove e Quando:

Londra 2011

 

Cosa:

Little printer è un piccolo dispositivo che stando seduto sulla scrivania (ha le gambe) si connette alla rete di casa per ricevere e stampare le tue notifiche giornaliere.

Il sistema funziona grazie a Berg Cloud un sistema informatico che fà comunicare tra loro diversi dispositivi come smartphones, applicazioni, feed rss e social networks.

Basta configurare la Little printer con il proprio smartphone (iOS o Android) per ricevere (stampate giornalmente): notizie, foto, puzzles, messaggi e notifiche dagli amici, previsioni meteo, calendario e date importanti, oroscopo e qualunque altro tipo di informazione sotto forma di un mini quotindiano personalizzato da portare con sé.

 

Perché:

Little printer è un vero e proprio smart object che sfrutta le potenzialità del cloud computing in modo funzionale ma anche giocoso e simpatico. Il caso ci è sembrato interessante perché ha un approccio innovativo in un mercato ormai saturo, sfrutta le nuove tecnologie come il cloud computing e gli smartphones per essere sempre connesso e infine è un oggetto aperto in quanto permette la personalizzazione di ogni contenuto che l’utente vuole sottoscrivere.

http://bergcloud.com/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>