L’ isola della moda_ shop sharing

CHI:  L’Isola della moda- Shop Sharing

 

DOVE: Milano

 

QUANDO: 2004 da 2010 Shop Sharing

 

COSA: Forte di un’esperienza di successo, l’associazione L’Isola della moda promuove dal 2010 Shop Sharing: un negozio condiviso che permette a giovani produttori-artigiani alle prime armi, di accedere a canali di vendita che garantiscano valori di qualità e sostenibili. Allo stesso tempo si creano collaborazioni di diverso genere tra persone che hanno scelto la moda come espressione.  Shop sharing si rivolge ai piccoli produttori offrendo diverse tipologie di servizi da ufficio stile fino all’organizzazione di eventi.

CONSIDERAZIONI: Nonostante in questo caso la rete giochi un ruolo marginale, il caso risulta essere interessante per la connessione che ne risulta e per la valorizzazione dei valori di produzione. Grazie ad una piccola quota di adesione si possono condividere delle soluzioni per piccole realtà in comune con altri produttori, risparmiando sui costi di gestione. Il tipo di consulenza offerta permette a chi non ha dimestichezza nel settore o pochi capitali da investire, di poter avviare un’attività appoggiandosi a strutture esistentei. Ne risulta una collezione varia composta spesso da capi unici e rigorosamente fatti a mano.

http://www.isoladellamoda.net/negozio

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>