Designsmash

WHO:

DesignSmash è una società per designer, produttori e persone che sostengono la collaborazione creativa open-source. DesignSmash ha un web-store dove è possibile acquistare oggetti e avere informazioni sui designer che li hanno fatti. Offre anche una piattaforma libera per lo scambio d’idee progettuali.

WHAT:

Il loro obiettivo è di costruire un network che ha la capacità di favorire la progettazione collaborativa. Le persone sono incoraggiate a pubblicare i disegni, aggiungere e modificare il lavoro degli altri. Ogni oggetto condiviso online ha un “albero genealogico” per ricondurre ogni modifica al suo autore.

HOW:

DesignSmash rende la progettazione più efficace attraverso il sostegno di collaborazioni, investendo nello sviluppo delle competenze e stimolando l’azione. Lo fanno attraverso eventi e una ricca comunità online.

Invece di grandi produttori, design-smash vuole aprire la produzione a costruttori più piccoli. L’idea che ogni località ha il suo produttore significa che i profitti di produzione rimangano locali.

DesignSmash inoltre organizza eventi/workshop nei quali i progettisti possono lavorare dall’idea al prodotto in poche ore. Forniscono la musica, i materiali, un laser cutter e dei drink.

Gli eventi sono organizzati contemporaneamente in luoghi diversi di tutto il mondo. Questo dà l’opportunità di condividere i file in tempo reale con le varie location, in modo che ogni gruppo di designer può vedere il lavoro di altri progettisti in altri paesi.

http://design-smash.com/      presentazione

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>